Cari Soci oggi mi piacerebbe fare il punto della situazione con voi sui corsi d’inglese di cui l’Associazione Genitori si è fatta promotrice. Abbiamo iniziato a novembre 2016 e con grande caparbietà siamo riusciti, anche grazie all’ospitalità dell’Istituto Comprensivo, a mettere in piedi ben 8 classi di vario ordine presso la scuola primaria. La grande partecipazione e l’estremo interesse di alunni e genitori ci ha  colpito molto. Ci ha gratificato soprattutto il fatto che la nostra idea di diffondere lo studio della lingua inglese oltre l’orario scolastico è stata accolta con grande entusiasmo da parte di tutti. Gli stessi corsi sono stati proposti anche per l’anno scolastico 2017/18, questa volta presso i locali messi a disposizione dalla parrocchia di San Carlo. Alla fine di questo biennio più di 30 alunni sono riusciti ad ottenere con successo il certificato Trinity. Ci auguriamo che il germoglio di questo interesse per la lingua inglese sarà  curato con  passione  da tutti i partecipanti negli anni a venire. Un ultimo grazie all’Associazione Edutainment che ha fatto si che i ragazzi raggiungessero questo livello.

Buone vacanze a tutti

Immagini collegate: